web analytics

Lo stile di Ubuntu Phone in uno smartphone Android, ecco come…

look Ubuntu Phone in uno smartphone Android
Da alcuni mesi Canonical ha iniziato lo sviluppo del nuovo progetto Ubuntu Touch il nuovo sistema operativo mobile che verrà troveremo prossimamente preinstallato in alcuni nuovi modelli di smartphone e tablet oppure che potremo installare in una device Android.
Ubuntu Touch punta a portare l’esperienza utente di Unity sui dispositivi mobile integrando quindi un Launcher per una veloce gestione delle applicazioni avviate e preferite, HUD per effettuare ricerche mirate nei menu e molto altro ancora il tutto gestito da molte nuove ed interessante gesture. Attualmente Ubuntu Touch è disponibile solo per per smartphone e tablet Google Nexus oppure con Rom dedicate per oltre 50 dispositivi Android nella versione in fase di sviluppo la quale per non è ancora stabile e sopratutto completa di software center e applicazioni basilare per il normale utilizzo. Da oggi è possibile dare il look di Ubuntu Phone ad uno smartphone Android grazie al alcune piccole applicazioni dedicate e a Buzz Launcher e Custom Widget come indicato dallo sviluppatore Ollie Terrance e segnalato dal portale lifehacker.

Basta installare le applicazioni sotto indicate per portare il look di Ubuntu Phone nel nostro dispositivo Android come possiamo notare dall’immagine in altro con tanto di font ufficiali Ubuntu e icone rivisitate denominate Tiny White (simili a Faenza)
Le applicazioni, font e tools da installare sono:

Launcher: Buzz Launcher.
Buzz Custom Widget
Lock Screen: Widget Locker.
Ubuntu Homepack.
Font Ufficiale Ubuntu
Icone Tiny White 
Missed It!
Minimalistic Text

Grazie a queste applicazioni potremo quindi dare il look di Ubuntu Phone al nostro smartphone Android.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazion.