web analytics

Le novità previste per Android 4.3 Jelly Bean

Dopo l’annuncio di rinvio del rilascio di Android 5.0 Key Lime Pie al prossimo autunno, gli sviluppatori Google stanno terminando lo sviluppo di Android 4.3 Jelly Bean che dovrebbe approdare già dal prossimo 10 giugno con il rilascio di Google Nexus 4 nella versione white.
Android 4.3 Jelly Bean
Secondo alcuni blog del settore il nuovo Android 4.3 Jelly Bean dovrebbe approdare il prossimo 10 giugno con l’arrivo di Google Nexus 4 White, versione che avrà anche la connettività LTE oltre a 32 GB di storage e sarà disponibile per ora solo nel il mercato statunitense attraverso Google Play Store. Android 4.3 Jelly Bean dovrebbe essere un aggiornamento rilasciato principalmente per andare a correggere diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti, oltre a migliorare il supporto per alcuni nuovi device compresi i nuovi Samsung Galaxy 4 e HTC One X oltre ad altri nuovi smartphone e tablet.
Tra le novità previste per il nuovo Android 4.3 Jelly Bean troviamo delle migliori ottimizzazioni riguardanti il supporto per Intel Atom Lexington e GPU PowerVR, presente in alcuni nuovi device, compreso il nuovo Asus Fonepad.

Android 4.3 Jelly Bean introdurrà il supporto per Bluetooth 4.0 Low Energy e nuove API dedicate agli sviluppatori. Grazie al nuovo OpenGL ES 3.0 il nuovo Android 4.3 Jelly Bean migliorerà il rendering ad alto livello oltre ad aggiungere nuovi effetti ancora più realistici, il tutto senza andare ad aggravare sulle risorse del sistema. Queste sono le principali novità previste per il nuovo Android 4.3 Jelly Bean, non ci resta quindi che aspettare che Google successivamente rilasci i sorgenti in modo tale da poterlo testare anche sui nostri device.