web analytics

Kenny utile tool per Ubuntu che ci consente di avviare più operazioni con un solo click

Kenny su Ubuntu 13.04
La maggior parte degli utenti quando avvia il pc di norma esegue bene o male le stesse operazioni come ad esempio avviare il browser, file manager e altre applicazioni preferite. Per facilitarci l’avvio di più applicazioni, script o altro ancora contemporaneamente possiamo utilizzare Kenny.
Kenny un’utile tool sviluppato per facilitarci l’avvio di più applicazioni, script e comandi vari contemporaneamente il tutto grazie attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. L’utilizzo di Kenny è davvero molto semplice basta cliccare su New inserire il nome dello script (elenco delle applicazioni o comandi d’avviare) e poi inserire le applicazioni preferite, il programma offre già il supporto per Firefox, Chrome, file manager Nautilus (possiamo ad esempio avviare una specifica cartella) oppure Gedit, il client email Thunderbird oppure Evolution ecc.

In Custom potremo inserire anche un comando esempio se abbiamo una connessione internet mobile possiamo attivare i ping in modo tale che la connessione risulti veloce reattiva (funzione simile al nostro “vecchio” script) e molto altro ancora.  Una volta creato lo script e salvato basterà un click per avviare contemporaneamente tutti le operazioni indicate. Potremo avviare lo script creato con Kenny o dal collegamento nel pannello oppure dalla quicklist nel collegamento sul Launcher.
Per installare Kenny su Ubuntu 13.04 e versioni precedenti basta digitare da terminale:
cd /tmp 
wget https://launchpad.net/~sven-kamieniorz/+archive/kenny/+files/kenny_12.08_all.deb
sudo dpkg -i kenny_12.08_all.deb
sudo apt-get install -f

Home Kenny