web analytics

Installare il nuovo MDM 1.2.5 su Ubuntu Linux

Dopo aver visto come installare il nuovo Mint Driver Manager, in questa guida vedremo come installare in Ubuntu il nuovo display manager MDM 1.2.5 di default nella nuova Linux Miny 15 Olivia.
MDM 1.2.5 su Ubuntu Linux
Tra le novità approdate nel nuovo Linux Mint 15 Olivia troviamo anche il nuovo display manager MDM 1.2.5 versione che aggiunge diverse ed interessanti novità che lo rendono ancora più completo e funzionale. MDM è un display manager open source basato su GDM 2 con il supporto per Gtk+3 con il quale è possibile installare moltissimi tanti temi dedicati gestibili grazie ad un tool di personalizzazione (Login Window Preferences). La nuova versione 1.2.5 di MDM introduce il supporto per temi in HTML (supporta temi scritti in  HTML5, CSS, Javascript e WebGL) oltre migliorare in stabilità e supporto per nuovi ambienti desktop. Grazie al team webupd8 è possibile installarle il nuovo MDM 1.2.5 anche su Ubuntu ed utilizzarlo al posto di LightDM.

Attenzione: MDM rimuove GDM quindi non installatelo se utilizzate Ubuntu GNOME.
Per installare MDM 1.2.5 su Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install mdm ubuntu-mdm-themes
durante l’installazione ci verrà chiesto quale display manager utilizzare, selezioniamo MDM e confermiamo.
Al termine basta riavviare la distribuzione e avremo MDM attivo e pronto da essere personalizzato attraverso il tool Login Window Preferences.
Per ripristinare LightDM e rimuover MDM basta digitare:
sudo dpkg-reconfigure lightdm
e impostiamo LightDM successivamente digitiamo:
sudo apt-get remove mdm ubuntu-mdm-themes

e riavviamo.

Home MDM