web analytics

HP Slate 7 il nuovo tablet da 7 pollici low cost arriva in Italia

HP Slate 7
Arriva in Italia il nuovo HP Slate 7 è il primo tablet Android interamente realizzato da Hewlett-Packard. Dopo il flop di webOS, Hewlett-Packard si ripropone nel mercato dei tablet con il nuovo Slate 7 dispositivo economico realizzato per offrire una valida alternativa al Nexus 7 o Amazon Kindle Fire e ai tanti tablet cinesi presenti anche nel mercato italiano.
HP Slate 7 dispone di uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici in grado di offrire una risoluzione da 600 x 1024 pixel HFFS (wide view angle LCD) con 2 fotocamere una frontale VGA (in grado di supportare le principali applicazioni di video-chat come ad esempio Skype) e una posteriore da 3 megapixel. Al suo interno troviamo un processore Rockchip RK3066 dual core da 1600 MHz Cortex-A9 con una GPU ARM Mali-400, 1 GB di memoria Ram e 8 Gb di memoria Flash espandibile fino a 32 Gb tramite microSD. Il nuovo HP Slate 7 dispone della tecnologia Beats Audio che garantisce al dispositivo un’elevata qualità audio nella riproduzione di contenuti multimediali presente inoltre l’accelerometro e bussola digitale. Per la connettività troviamo Wireless e Bluetooth 2.1, DLNA, dispone di una porta USB 2.0 e una microUSB con la quale possiamo anche collegare una chiavetta internet mobile.

Misura 116 x 197 x 10,7 millimetri (larghezza x altezza x profondità) e pesa 368 grammi, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.1 Jelly Bean con alcune personalizzazioni e l’applicazione HP ePrint con la quale è possibile stampare dal tablet direttamente in una stampante Wireless.
HP Slate 7 arriverà nei prossimi giorni in Italia, su Amazon è già possibile pre-ordinarlo al prezzo di EUR 167,10 con spedizione gratuita.

Home HP Slate 7