web analytics

Hotline Miami approda in Steam for Linux

Il team Dennaton Games ha da poco annunciato l’arrivo della prima beta in Steam for Linux di Hotline Miami, il gioco d’azione e violenza allo stato puro dalla grafica in stile game degli anni ’80 / ’90.
Ispirato al film Drive, il gioco punta a far riflettere il giocatore sulla violenza che imperversa sulla Miami degli anni ’80 dove gli omicidi sono all’ordine dell’giorno e la droga invade tutta la città con i suoi traffici illeciti.
In Hotline Miami vestiremo i panni di uno strano personaggio dal passato sconosciuto che riceve telefonate misteriose nelle quali vengono indicati luogo e dettagli sulla missione, la quale molto spesso richiede l’omicidio di tutti gli elementi presenti in un locale, in una camera d’albergo, ecc. Tra un lavoro e l’altro avremo anche tempo di rilassarci visitando locali notturni, pub ecc.

La grafica 8-bit a scorrimento verticale porta una facile gestione del gioco dove in pochi minuti averemo già il completo controllo del nostro personaggio. Bellissima la trama e sopratutto le fasi immaginarie dove appaiono strani personaggi con la testa da maiale e altri spietati nemici pronti ad ucciderci.
Hotline Miami è un gioco davvero molto particolare che in questi mesi ha saputo farsi notare con ottimi giudizi da parte di blog e siti dedicati.
Per maggiori informazioni su Hotline Miami basta consultale la pagina dedicata di Steam, in questa pagina invece troverete un’ottima recensione del gioco.

Home Hotline Miami