web analytics

Google Earth per Android 7.1 aggiunge il supporto per Street View

Google Earth per Android 7.1
Google Earth è un software disponibile sia per pc che dispositivi mobili attraverso il quale è possibile effettuare ricerche e visualizzare immagini della terra da immagini satellitari, fotografie aeree e dati topografici gestire dalla piattaforma GIS. Con Google Earth è possibile, ad esempio, visualizzare anche edifici in 3D, creare itinerari da condividere oppure importare sul nostro navigatore e altri utili strumenti sia per l’utilizzo domestico che professionale. Google ha da poco aggiornato la versione per Android di Google Earth introducendo diverse novità oltre a migliorare il supporto per nuovi smartphone e tablet correggendo anche alcuni bug riscontrati nei rilasci precedenti.
Google Earth per Android 7.1 aggiunge il supporto per Street View con il quale sarà possibile utilizzare il servizio all’interno dell’applicazione come accade in Google Maps. L’utilizzo rimane invariato basta zoomare una località preferita per far comparire sulla destra dello schermo il Pegman (il famoso “ometto” giallo caratteristico di Street View).

Ci basterà trascinarlo sulla strada che vogliamo visualizzare per poterla osservare come se fossimo a piedi come accade nel nostro pc. Il collegamento a Street View apparirà anche quando effettuiamo ricerche mirate oppure cerchiamo un ristorante, negozio, ecc oltre alle informazioni e foto (se disponibili) troveremo anche la possibilità di accedere alla visualizzazione a 360 gradi.
Oltre a Street View il nuovo Google Earth per Android 7.1 migliora le ricerche con migliorie riguardanti le indicazioni stradali con l’opzione auto, bici oppure a piedi presente in Google Maps.
Google Earth per Android possiamo dire che è una versione “avanzata” dell’applicazione Google Maps aggiungendo alcuni strumenti presenti nella versione desktop.

Google Earth per Android 7.1 su Google Play Store