web analytics

Garry’s Mod Beta approda in Steam for Linux :)

Dopo l’arrivo degli attesissimi Portal, Left 4 Dead 2 ed Half-Life / Half-Life 2 e la conferma del rilascio per Ubuntu di Football Manager 14 arriva nella piattaforma Steam per Linux la prima versione beta di Garry’s Mod .
Garry's Mod
Garry’s Mod è una sandbox mod basata su Source Engine realizzata da Garry Newman e da poco disponibile anche per Linux attraverso Steam. Il Garry’s Mod il giocatore non ha nessun obbiettivo o scopo predefinito, il gioco dispone solo degli strumenti con i quali è possibile prendere dei personaggi dei nostri game come ad esempio Portal, Half-Life 2, Counter-Strike ecc ed elaborarli oltre a creare strani aggeggi come un’auto, moto, animali vari, armi come razzi, pistole, catapulte ecc per poi giocarci in tutta libertà.

Se non vogliamo modificare personaggi o altro Garry’s Mod dispone di una vasta gamma di personaggi e oggetti vari creati da altri utenti che possiamo utilizzare. Garry’s Mod è un gioco davvero molto originale con il quale sono nate vere e proprie mod e moltissimi video (molto strani) in rete. Garry’s Mod inoltre viene utilizzata anche per creare cortometraggi animati, utilizzando i personaggi e gli oggetti nella Sandbox. Personalmente non ho mai giocato a Garry’s Mod quindi le notizie inserite nel post sono prese da blog del settore e dalla pagina ufficiale del gioco.
Garry’s Mod è già disponibile in Steam for Linux dalla piattaforma basta inserire come key bloxwich e confermare l’installazione della versione in fase di sviluppo.