web analytics

Game Dev Tycoon approda su Linux e prossimamente anche su Steam :D

Game Dev Tycoon
E’ da poco disponibile per anche per Linux Game Dev Tycoon gioco multi-piattaforma sviluppato dalla Greeheart Games, molto particolare dato che vestiremo i panni di uno sviluppatore di giochi.
Game Dev Tycoon è un gioco di simulazione molto particolare, difatti saremo uno sviluppatore indipendente di videogame il quale dovrà realizzare un nuovo progetto che crescendo farà nascere un nuovo team fino ad arrivare a diventare la nuova Electronic Arts.
Particolarità del gioco è la sua diffusione difatti nei giorni scorsi gli sviluppatori di Greeheart Games hanno caricato nei vari circuiti torrent e file hosting vari una versione craccata del gioco. Il rilascio della versione già craccata di Game Dev Tycoon è quella di far conoscere all’utente le conseguenze che si possono avere utilizzando software “pirata”. Il gioco “pirata” caricato in rete non è la versione completa ma modificata in modo tale che quando iniziamo a giocare  falliremo subito dopo dato che il progetto sarà immediatamente piratato (come nella realtà). Gli sviluppatori in questo modo hanno potuto valutare il danno che causa la pirateria difatti quasi il 94% degli utenti hanno deciso di scaricare la versione “pirata” del gioco mentre solo il 6% ha comprato il gioco.

Nonostante il gioco abbia un prezzo relativamente molto basso e venga rilasciato sia DRM free e una demo dedicata la stragrande maggioranza degli utenti va alla ricerca e utilizza giochi pirata.
Tra pochi giorni sarà possibile anche scaricare (nella versione ufficiale) la demo di Game Dev Tycoon (la anche su Linux (la versione finale completa è già disponibile anche per Linux) inoltre il gioco è presente anche in Steam Greenlight e molto probabilmente tra alcuni mesi sarà disponibile anche attraverso la piattaforma di giochi targata Valve.

Home Game Dev Tycoon