web analytics

Football Manager 14 verrà rilasciato anche per Ubuntu Linux

Con un recente tweet sul proprio account Twitter, Miles Jacobson di Sports Interactive ha annunciato che Football Manager 14 verrà rilasciato anche per Ubuntu Linux
Football Manager 14 confermato per Ubuntu
Notizia che sicuramente farà felice moltissimi utenti Linux appassionati di calcio manageriale, Football Manager 14 sarà disponibile anche nella versione nativa per Ubuntu Linux andando cosi ad aggiungersi ai tanti nuovi giochi in fase di sviluppo e pronti ad approdare nel sistema operativo libero. Per chi non lo sapesse Football Manager è uno dei più conosciuti ed apprezzati videogiochi manageriali dedicati al calcio. Nato nel lontano 1982 da Kevin Toms per ZX Spectrum nel 2005 viene assorbito dalla Sports Interactive nel 2005.

In Football Manager vestiremo i panni di un’allenatore (e presidente) di una squadra di calcio il cui scopo è portarla a partecipare ai più importanti campionati del mondo dalla Serie A, Champions League fino ad arrivare alla coppa intercontinentale per club. L’interfaccia grafica di Football Manager è costituita principalmente da schermate testuali, dove è possibile effettuare varie azioni: dalla gestione della formazione, alla compra/vendita di giocatori gestione del club ecc Per ogni incontro è possibile vedere anche i momenti salienti in modalità grafica inoltre con la qualità di quest’ultima che varia a seconda della versione del gioco. Anche se puramente manageriale in Football Manager è possibile effettuare cambi di tattiche e giocatori nel corso delle partite.

Home Football Manager