web analytics

FooTab estensione per velocizzare l’avvio con diverse schede bloccate in Google Chrome

FooTab in Google Chrome
Google Chrome / Chromium è un browser che in pochi anni ha saputo portare tantissime novità e sopratutto ottimizzazioni per rendere la nostra navigazione sempre più completa e veloce. Tra le funzionalità disponibili in Chrome troviamo la possibilità di bloccare le nostre schede preferite in modo tale da riaverle già attive al riavvio. Questa funzionalità può risultare utile, ma va naturalmente a rallentare l’avvio del browser oltre che richiedere maggiori risorse di sistema. Per risolvere questo problema, in alternativa alla disattivazione delle schede bloccate, potremo utilizzare l’estensione FooTab.
FooTab è un’estensione per Google Chrome / Chromium con la quale è possibile velocizzare l’avvio del browser oltre a ridurre i consumi di risorse all’avvio, disattivando le schede bloccate (tranne quella attiva) per 10 secondi, in modo tale da rendere più rapido il processo d’avvio del browser. Passati  i 10 secondi le schede bloccate verranno caricate normalmente come di default, ma a questo punto il nostro browser sarà già avviato, compresa la scheda attiva.

FooTab è un’estensione non presente in Chrome Web Store, per installarla la si dovrà scaricare da questa pagina, avviare quindi Chrome oppure Chromium e andare in Impostazioni -> Estensioni e trascinare all’interno il file FooTab.crx, per poi confermare l’installazione dell’estensione.
Ringrazio il team ghacks fonte dell’articolo.

Home FooTab