web analytics

Epic Citadel la demo del gioco per testare Unreal Engine su Mozilla Firefox senza utilizzare alcun plugin

Epic Citadel su Firefox 23
Al recente GDC 2013 (GPU Technology Conference) di San Jose in California Mozilla ha presentato in collaborazione con Epic Games la versione interamente in HTML5 di Epic Citadel, la tech demo interattiva per valutare o meglio ancora testare Unreal su Firefox senza l’utilizzo di alcun plugin di terze parti.
La demo di Epic Citadel è da poche ore disponibile per tutti accessibile quindi dalla pagina dedicata del portale Unreal Engine.
Epic Citadel è disponibile per Mozilla Firefox e browser che supportano HTML5 (Opera, Google Chrome ecc) e ci permette quindi di testare i progressi fatti in questi anni da Mozilla e Unreal Engine per portare giochi di alta qualità accessibili direttamente dal web.
Durante il test potremo notare come la versione web di Unreal Engine porta performance simili ad un gioco nativo per pc con qualità grafiche da fare invidia alle console di nuova generazione.

Epic Citadel è una demo scritta in in JavaScript e WebGL e permetterà di avviarsi in una normale finestra del browser senza l’utilizzo di plugin di terze parti basta semplicemente collegarci al portale e confermare l’avvio del gioco. Purtroppo la demo per avviarsi richiede Firefox 23 versione attualmente in fase di sviluppo e presente nel canale Nightly che possiamo comunque scaricare e avviare scaricandola da questa pagina.
I nuovi giochi 3D Web-based sviluppati da Mozilla consentiranno di gestire il codice C e C++ il doppio più veloce confronto l’esecuzione del codice nativo indicando che questa sarà una vera e propria evoluzione del web.

Home Epic Citadel