web analytics

elementary OS Luna Beta 2 Rilasciata, le novità e download

elementary OS Luna Beta 2
elementary OS 0.2 Luna è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 12.04 Precise LTS alla quale ne viene integrato il nuovo ambiente desktop Pantheon e applicazioni dedicate sviluppate dal team elementary. Pantheon è un desktop environment sviluppato per offrire leggerezza e sopratutto facilità d’utilizzo e configurazione, il tutto viene sviluppato per offrire un sistema operativo completo e semplice da utilizzare pronto a supportare qualsiasi tipologia d’hardware che sia un pc datato che di nuova generazione.
A 5 mesi dal rilascio della prima beta è finalmente disponibile la nuova Beta 2 di elementary OS 0.2 Luna.
elementary OS Luna Beta 2 porta con se diverse novità e sopratutto diverse correzioni che rendendo sempre più stabile e maturo il nuovo sistema operativo.

Tra le principali novità di elementary OS Luna Beta 2 troviamo il supporto per monitor multipli è possibile collegare e gestire la nuova release in sistemi con più monitor e configurare il tutto dalle impostazioni di sistema. I progettisti di elementary OS hanno introdotto in Luna Beta 2 nuove migliorie visive con diversi ritocchi sia all’ambiente desktop che al tema e set d’icone. Aggiornate che le principali applicazioni compreso Shotwell disponibile nella versione 0.14.1 aggiornato anche il browser Midori alla versione 0.5 e il client email Geary alla versione 0.3.1, il Kernel inoltre introduce diverse correzioni riguardanti sopratutto il supporto per nuove device.
Per maggiori informazioni sul nuovo elementary OS Luna Beta 2 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home elementary OS
Download elementary OS Luna Beta 2 32-bit64-bit