web analytics

EldonReader nuova alternativa a Google Reader presto disponibile anche per Android e Ubuntu Touch

Mancano ormai poche settimane alla chiusura di Google Reader il famoso aggregatore di feed online e molti sono già alla ricerca di una valida alternativa al famoso servizio offerto dall’azienda di Mountain View.
Tra le tante disponibili arriva un nuovo servizio web davvero molto interessante denominato EldonReader.
EldonReader
EldonReader è un nuovo servizio web rilasciato da poche settimane che punta a essere una valida alternativa a Google Reader. Attraverso una semplice interfaccia grafica il nuovo EldonReader ci permette di consultare e gestire i nostri feed preferiti integrando anche ottime funzionalità, sia per la condivisione che per la lettura delle news. La principale caratteristiche di EldonReader è proprio la sua velocità di lettura e gestione di news anche con tanti feed integrati, il servizio consente di sfogliare le news per categorie come ad esempio tech, Linux, business, design, gaming, fotografia, sport ecc. EldonReader ci permette anche di controllare le nostre pagine preferite di Facebook e ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente nel lettore RSS. Il progetto EldonReader è ancora in fase di sviluppo, sono già state confermate alcune prossime novità come l’importazione dei feed da Google Reader oppure di liste in formato OMPL, oltre a migliora l’interfaccia grafica con varie modalità di visualizzazione e con la possibilità di filtrare gli articoli per data, tag ecc, oltre ad integrare i pulsanti di condivisione per Facebook, Twitter, Google + Pocket e via dicendo, più diversi servizi di posta elettronica.

Particolarità di EldonReader sarà anche la nuova applicazione mobile HTML5, la quale oltre ad approdare su smartphone e tablet Android sarà disponibile anche per Apple iOS e Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical. Gli sviluppatori di EldonReader stanno lavorando con Apple e Canonical per il processo di validazione della nuova app nativa. Questo vuol dire che già diverse aziende stanno prendendo in seria considerazione il nuovo sistema operativo mobile di Canonical già ancora prima del suo debutto.(via)

Home EldonReader