web analytics

Ecco la nuova Android TV Stick con processore Quad Core

Android TV Stick Quad Core
Le TV Stick Android stanno prendendo sempre più piede anche in Italia dato che con meno di 100 Euro è possibile acquistare ottimi dispositivi con i quali aggiungere alla nostra tv contenuti multimediali come accesso ad internet, social network e via dicendo, oltre a riprodurre file audio e video di qualsiasi formato presenti sia in locale che via web. Pratiche e funzionali le nuove Tv Stick Android hanno un hardware che si sta avvicinando sempre più a quello di un normale pc, velocizzando sia la navigazione che l’avvio di applicazioni, nonché migliorando la visualizzazione di video in alta definizione.
Oggi vi vogliamo presentare il nuovo modello di Android TV Stick con processore ARM Cortex A9 Rockchip RK3188 quad core da 1.8 GHz e una scheda grafica Mali-400 quad core, in grado di riprodurre filmati in alta definizione 1080p senza problemi. Altro punto importante, viste la potenza “sprigionata” dal processore e dalla gpu quad core, è che il dispositivo rimane sempre a temperatura molto bassa anche dopo ore ed ore d’utilizzo.

Android TV Stick Quad Core dispone inoltre di 1 GB di memoria Ram DDR3 e 8 GB di memoria interna che possiamo espandere fino a 64 GB tramite microSD. Per la connettività troviamo Wireless 802.11 b/g/n con antenna per migliorare la ricezione e Bluetooth, presente anche un microfono incorporato con il quale possiamo effettuare chiamate Voip utilizzando ad esempio Skype, Viber ecc. Oltre alla HDMI per collegare il dispositivo ad una tv o motitor pc di nuova generazione, in Android TV Stick Quad Core troviamo una microUSB 2.0 OTG e una porta USB 2.0 per collegare un mouse. Il form factor indicato è di 102.2 x 47 x 11 mm con peso di circa 36g.
Android TV Stick Quad Core viene dotato di Android 4.1.x con alcune personalizzazioni e applicazioni dedicate alla configurazione / gestione del dispositivo in una tv.

Android TV Stick Quad Core lo possiamo acquistare da Amazon a EUR 85,00.