web analytics

Ecco il nuovo Flickr con ben 1 TB di spazio web gratuito per le nostre immagini

In concomitanza con la notizia dell’acquisto di Tumblr da parte di Yahoo! per 1,1 miliardi di dollari, il CEO Marissa Mayer ha annunciato anche le novità del nuovo Flickr il famoso portale dedicato al salvataggio e condivisione d’immagini digitale tra più apprezzati al mondo.
Flickr è un portale con il quale ogni utente può salvare le proprie immagini digitali in uno spazio web gratuito. Grazie ad alcuni strumenti integrati è possibile anche operare nelle immagini, dai metadati alla gestione della risoluzione, alla descrizione ecc, inoltre potremo condividere le immagini su blog, forum ecc oppure creare gruppi sempre all’interno del portale.
nuovo Flickr
Flickr inoltre viene utilizzato da molti fotografi e altri professionisti del settore per condividere i propri scatti, gli utenti possono anche commentare le varie immagini e condividerle su Facebook, YouTube ecc. Da segnalare inoltre che Flickr è un servizio molto utilizzato anche da utenti e sviluppatori Linux. Ad esempio il team Ubuntu Artwork utilizza il servizio offerto da Yahoo! per il contest degli sfondi di default in Ubuntu.
Il nuovo Flickr aumenta lo spazio web gratuito per ogni utente che avrà a disposizione ben 1 Tb per poter caricare le proprie immagini preferite. Lo spazio web gratuito però avrà al suo interno vari banner pubblicitari che possiamo rimuovere pagando 49,99 dollari (circa 40 Euro) all’anno. E’ possibile inoltre espandere lo spazio web fino a 2 Tb spendendo 499,99 dollari (circa 400 Euro).

Flickr inoltre aggiunge anche nuove funzionalità e sopratutto un’interfaccia grafica completamente rivisitata. La nuova interfaccia grafica ci permette di consultare velocemente le ultime immagini caricate con nuove presentazioni e ricerche più veloci e mirate. Novità anche per il layout del profilo completamente rivisitato, con la possibilità di personalizzare l’immagine dello sfondo oltre ad inserire le tab delle nostre immagini preferite. Il nuovo Flickr migliora anche il supporto per i video, possiamo utilizzare lo spazio web per caricare video anche in alta definizione 1080p, facendo però attenzione che il video non superi i 3 minuti altrimenti non sarà possibile caricarlo.

Home Flickr