web analytics

Disponibile la nuova CyanogenMod 10.1 RC2 ecco le novità

CyanogenMod 10.1 RC2
Il team CyanogenMod ha recentemente rilasciato la seconda release candidate 10.1 la nuova ROM  basata su Android 4.2.x Jelly Bean.
Grazie ad Android 4.2.x potremo accedere alla nuova interfaccia per tablet completamente rivisitata con nuove personalizzazioni e al supporto per più utenti dove tutti gli utenti che utilizzano il dispositivo potranno personalizzare la propria homescreen, sfondo, widget, applicazioni, giochi ecc proprio come accade nel pc. La nuova versione consente di operare su altri dispositivi da remoto esempio potremo passare con un click un video da YouTube in una SmartTv ecc.
CyanogenMod 10.1 permette di personalizzare la barra di navigazione con nuove opzioni introdotte sia nelle impostazioni di sistema che nel framework inoltre troviamo l’opzione con la quale possiamo passare dalla barra delle notifiche ai Quick Settings il tutto con una semplice swipe.

Altre novità riguardano il kernel 3.x nel quale sono state introdotte diverse ottimizzazioni che riguardano sia il supporto per nuove device e i consumi di risorse oltre a correggere diverse opzioni compreso zram e altre utili tool per rendere più performante e reattivo il dispositivo.
CyanogenMod 10.1 RC2 supporta oltre 40 dispositivi ricordo che per installarla occorre avere i permessi di Root e ClockWorkMod, basta scaricare la rom da questa pagina e copiarla nella memoria esterna e da recovery diamo wipe cache e wipe Dalvik cache e successivamente diamo install zip from sdcard > choose zip e selezioniamo la nuova ROM.

Home CyanogenMod