web analytics

Disponibile il nuovo Kernel Linux 3.9.2

Kernel Linux 3.9.2
Lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.9.2 del Kernel Linux, il secondo aggiornamento della serie 3.9.x LTS che introduce diverse novità e ottimizzazioni per rendere il kernel ancora più stabile e sicuro.
Kernel Linux 3.9.2 corregge diversi bug e sopratutto introduce diverse ottimizzazioni le prime riguardano i driver per schede grafiche AMD i moduli  drm/radeon introducono diverse migliorie riguardanti sopratutto le APU con alcune correzioni che vanno ad incidere sia sui consumi energetici che le performance della scheda grafica. Il nuovo Kernel 3.9.2 introduce alcune ottimizzazioni e correzioni riguardanti anche le schede grafiche Intel diverse di queste arrivano anche dagli sviluppatori Valve che hanno segnalato alcuni problemi riguardanti le prime beta di Portal, Left 4 Dead 2 e le varie Half-Life. Per Intel troviamo anche alcune migliorie riguardanti i consumi energetici segnalati da alcuni utenti con processore IvyBridge con il nuovo Kernel Linux 3.9.2 il problema dovrebbe essere in parte risolto. Continuano le migliorie per il supporto ALSA e problemi con alcune  schede grafiche HDMI (problemi già riscontrati con il kernel 3.8.x) inoltre migliora il supporto per schede Wireless Realteck r8169. In questa pagina troverete il changelog completo con tutte le varie correzioni ed ottimizzazioni introdotte nel nuovo Linux 3.9.2.

Ricordo inoltre che è consigliato aggiornare il kernel solo se si hanno problemi di hardware oppure se avete aggiornato il kernel alla versione 3.9.0 oppure 3.9.1.
Per installare Kernel Linux 3.9.2 su Ubuntu 13.04 versioni precedenti e derivate basta digitare:
cd /tmp 
wget http://goo.gl/49Fas -O kernel-3.9.2 
chmod +x kernel-3.9.2
sudo sh kernel-3.9.2
sudo reboot

e riavviare.
Per rimuoverlo basta digitare:

sudo apt-get purge linux-image-3.9.2*

e riavviamo

Home Kernel