web analytics

Comodo Antivirus disponibile anche per Linux

Comodo Antivirus su Ubuntu 13.04 Raring
Dopo BitDefender Antivirus, NOD32 per Linux e McAfee VirusScan Enterprise for Linux, approda per Linux anche Comodo.
Comodo è uno dei più conosciuti e apprezzati antivirus per Microsoft Windows, ottimo per eliminare virus, trojan, malware ecc dal proprio pc, e proteggersi dai rischi della rete. Grazie al contributo del nostro amico / lettore Domenico P. vi segnaliamo il rilascio della versione 1.1 di Comodo Antivirus per Linux.
Comodo Antivirus per Linux è un software gratuito localizzato anche in lingua italiana, con il quale potremo mantenere sicura la nostra distribuzione da trojan, malware ecc. L’interfaccia grafica e gli strumenti integrati ricordano molto la versione per Windows e l’utilizzo di Comodo Antivirus per Linux è abbastanza semplice e intuitivo. Lo strumento di scansione ci permette d’analizzare il nostro sistema compresi anche hard disk esterni, pendrive ecc. Inoltre la nuova versione 1.1 di Comodo Antivirus per Linux aggiunge il supporto per la scansione di alcuni cloud rendendo ancora più sicuri i nostri dati presenti sul web. Comodo Antivirus dispone anche di supporto per i più diffusi client email per Linux in modo tale da integrarsi con essi, controllando le email ricevute e bloccandole in caso di spam o altro.

L’antivirus riceve costanti aggiornamenti quotidiani al DB delle definizioni, inoltre introduce uno strumento in grado di analizzare tutte le applicazioni installate (compreso pacchetti deb / rpm di terze parti) bloccando l’installazione in caso contengano script o binari che possono mettere a rischio la sicurezza del sistema operativo. Completamente gratuito Comodo Antivirus per Linux dispone di una licenza che ci permette l’installazione anche in aziende e uffici pubblici, non solo quindi per uso domestico.
Comodo Antivirus per Linux è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, Red Hat, SUSE, CentOS e openSUSE scaricando i pacchetti deb / rpm dedicati dalla home del progetto.
Personalmente sconsiglio l’utilizzo di Comodo Antivirus per Linux su distribuzioni utilizzate per l’uso quotidiano, per l’uso professionale invece può essere utile mantenersi già protetti. La popolarità di Linux purtroppo farà approdare nuovi virus, malware, trojan ecc dedicati, ed è quindi consigliato avere un sistema protetto da questi attacchi.

Home e Download Comodo Antivirus per Linux