web analytics

CloudnetGO CR9 Tv Stick Android con processore RK3188 Quad Core e 2 GB di Ram

Sempre più presenti e sopratutto richiesti i Box Tv / Tv Stick Android sono di modello in modello più completi e potenti, con performance ormai simili ad un normale personal computer come ad esempio il nuovo CloudnetGO CR9.
CloudnetGO CR9
CloudnetGO CR9 è una nuova tv stick Android potente e funzionale in grado di riprodurre al meglio qualsiasi file multimediale presente sia in locale che online oltre a poter riprodurre giochi, avere funzionalità di media center e consentire l’installazione di alcune distribuzioni Linux dedicate.
Tra le principali caratteristiche di CloudnetGO CR9 troviamo un potente processore Rockchip RK3188 Quad Core da 1.8 Ghz (Cortex A9) con una scheda grafica integrata Mali 400 quad core in grado di riprodurre senza problemi video in FullHD e 3G, oltre alla stragrande maggioranza dei giochi per Android.
Inoltre CloudnetGO CR9 è uno dei primi Box Tv / Tv Stick Android con 2 GB di memoria RAM DDR3, con 8 GB di storage (espandibile fino a 64Gb tramite microSD). Per la connessione dispone di Wireless 802.11 b/g/n con Bluetooth 4.0 ottimo per collegare mouse o tastiere supportati, presente naturalmente anche la porta HDMI per collegare il dispositivo a una tv o monitor pc, e una porta USB 2.0 per collegare hard disk esterni, mouse / tastiera ecc, più 1 microUSB dedicata all’alimentazione.

CloudnetGO CR9 viene rilasciato con Android 4.2 Jelly Bean con la possibilità di avere il boot da microSD in modo tale da poter caricare all’avvio una distribuzione Linux ad-hoc. In rete sono già attivi diversi forum dedicati a Rockchip RK3188 e già alcuni sviluppatori sono al lavoro per sviluppare altre distribuzioni dedicate.
CloudnetGO CR9 è disponibile da Amazon Italia a EUR 109,90 in alternativa (sempre con lo stesso processore ma con 1 Gb di RAM) è disponibile Android TV Stick Quad Core, per maggiori informazioni in merito basta consultare questo nostro precedente articolo.