web analytics

Chiude il progetto Ubuntu Brainstorm

Ubuntu Brainstorm
Ubuntu Brainstorm è un progetto nato nel 2008 dalla comunità Ubuntu e dedicato alla collaborazione tra utenti e sviluppatori per migliorare le nuove versioni di Ubuntu.
Come per Dell con il progetto IdeaStorm, il portale Ubuntu Brainstorm permette agli sviluppatori di collaborare con gli utenti i quali possono proporre novità, applicazioni, giochi, nuovi progetti, idee ecc, da integrare nelle prossime release di Ubuntu. Tramite un sistema di votazione è possibile dare la preferenza ad alcune proposte come ad esempio migliorie dell’interfaccia grafica o correzioni al supporto hardware ed altro ancora.
Il progetto Ubuntu Brainstorm dopo il “boom” iniziale è andato via via sparendo, diventando ormai un progetto obsoleto. Per questo motivo Canonical assieme ad alcuni sviluppatori e manutentori del progetto Ubuntu Brainstorm sta pensando di disattivarlo, lasciandolo comunque attivo in modalità di sola lettura.

In questi anni ben poche proposte di Ubuntu Brainstorm sono state accolte, facendo quindi perdere l’interesse da parte degli utenti i quali segnalavano anche ottime proposte ma che bene o male non venivano mai accolte. Termina quindi un’altro progetto con il quale la comunità poteva mettersi in discussione con gli sviluppatori nella speranza che in futuro potesse nascere un servizio simile per idee a Ubuntu Brainstorm, magari più moderno, con l’integrazione di social network ecc.
In questa pagina troverete la mailing list con la proposta di terminare il servizio.

Home Ubuntu Brainstorm