web analytics

Chiedi Ubuntu-it arriva la versione italiana di Ask Ubuntu

Canonical in questi anni ha avviato vari progetti per poter far avvicinare gli utenti Ubuntu agli sviluppatori per segnalare bug, problemi, chiedere aiuto ecc. Oltre al forum Ubuntu è possibile consultare sviluppatori ed utenti esperti anche attraverso i canali IRC inoltre se abbiamo bisogno d’aiuto possiamo farlo anche attraverso l’Ask Ubuntu un portale con il quale è possibile condividere tra gli utenti richieste di informazioni o le segnalazioni di problemi.
Chiedi Ubuntu-it
Ask Ubuntu attualmente è disponibile solo in lingua inglese rendendo quindi difficile l’utilizzo da parte di utenti italiani, ma dalla comunità Ubuntu.it arriva la conferma dell’imminente rilascio del nuovo servizio “Chiedi ubuntu-it”. Chiedi ubuntu-it è la versione italiana di Ask Ubuntu con la quale gli utenti potranno chiede aiuto o porre domande a sviluppatori, utenti esperti ecc.

Si tratta di un canale di supporto veramente molto importante e sopratutto molto comodo utile sia nuovi ed esperti utenti che sviluppatori i quali potranno condividere pareri, nuovi progetto ecc. Visto il successo della versione inglese la comunità italiana di Ubuntu si aspetta un’ottimo riscontro anche per la versione in lingua italiana. Come per la versione inglese anche “Chiedi ubuntu-it” permette a qualsiasi utente di dare un voto positivo o negativo alle varie domande e risposte il tutto per facilitare la ricerca sia di domande che soluzioni disponibili nel portale. Complimenti alla comunità italiana di Ubuntu per l’iniziativa.

Home Chiedi Ubuntu-it