web analytics

Cave Story+ uno dei giochi indie più famosi disponibile per Steam per Linux scontato del 50%

Cave Story+
Cave Story+ è un gioco d’azione e avventura, realizzato da Nicalis e Studio Pixel, e considerato da molti utenti e siti del settore come il gioco indie più famoso di sempre.
Ispirato a Metroid e Castlevania, Cave Story+ venne rilasciato per la prima volta solo per Microsoft Windows successivamente il gioco venne rilasciato anche per Linux e Mac anche console come Playstation Portable, Nintendo Wii, Xbox e la versione 3D per Nintendo 3DS.In Cave Story+ vestiremo i panni Quote che si risveglia in una caverna sotterranea senza ricordarsi chi è e come è arrivato lì. Durante la sua esplorazione arriverà in un villaggio dove vivono strani conigli denominati
Mimiga i quali sono perseguitati da terribili nemici. Lo scopo del gioco è salvare più Mimiga possibili e fuggire dall’isola volante dove il gioco è ambientato, al termine di questo avremo quattro finali diversi.

Con il nostro Quote dovremo correre, sparare e perfino volare il tutto in un’avventura ispirata ai classici giochi a 8 bit e 16 bit. Particolarità di Cave Story+ è la possibilità di giocare anche nella grafica orginale
a 320×240 pixel oppure passare all’alta definizione (un mix quindi tra i game di vecchia e nuova generazione) inoltre nel gioco troviamo la colonna sonora rimasterizzata e sei nuove modalità (incluse Wind Fortress, Boss Rush ed altro) con ben 20 boss da affrontare sull’isola di Mimiga il tutto in 15 livelli.

Cave Story+ è disponibile nel portale Steam in offerta scontato del 50%; 4,99€ al posto di 9,99€ per maggiori informazioni basta collegarci alla pagina dedicata del portale Steam.

Home Cave Story+