web analytics

XnRetro aggiunge filtri alle nostre immagini per poi condividerle su Facebook, Picasa ecc

Dagli sviluppatori XnSoft, famosi per l‘applicazione XnView disponibile anche per Linux, arriva XnRetro software multipiattaforma che offre funzionalità simili alla famosa Instagram.
XnRetro è un’applicazione “portable” con  la quale è possibile operare sulle nostre immagini preferite correggendone i vali livelli come contrasto, luminosità e saturazione oltre ad introdurre bellissimi effetti al suo interno.
Con XnRetro potremo aggiungere moltissimi effetti in stile retrò oltre ad aggiungere effetti di luce e bordi scuri (vignetta) e varie cornici.

XnRetro su Ubuntu

L’utilizzo è davvero molto semplice una volta avviato XnRetro basta caricare un immagine e operare sui livelli disponibili affianco dell’immagine in basso invece troveremo le varie sezioni dedicate agli effetti da aggiungere all’immagine con tanto di anteprima.
Terminato il ritocco della nostra immagine potremo salvarla oppure condividerla su Facebook, Picasa, Flickr e molti altri servizi oppure inviarla per email ai nostri amici, colleghi ecc.

XnRetro non richiede nessuna installazione basta scaricare l’applicazione estrarre il file zip e dare un doppio click sul file xnretro per avviarla.

Home XnRetro