web analytics

XiX Music Player aggiunge il supporto per registrare le stazione radio e molto altro ancora

XiX Music Player

Nei mesi scorsi abbiamo presentato XiX Music Player progetto open source che punta a fornire un completo player audio multimediale con tanto di supporto per ARM e quindi con la possibilità di utilizzarlo su Raspberry PI e device simili.
In questi mesi di sviluppo XiX Music Player ha introdotto diverse novità oltre migliorare notevolmente l’interfaccia grafica e aggiungere nuove traduzioni compreso la lingua italiana.
XiX Music Player è un player scritto in QT Lazarus e FreePascal che supporta i più diffusi formati come mp3, ogg, flac ecc inoltre ci permette di gestire al meglio la nostra raccolta musicale oltre ad offrire anche la gestione e riproduzione di web radio.
Dispone del supporto per lyrics cosi da poter consultare il testo del brano in ascolto e aggiunge la possibilità di registrare le nostre web radio preferite anche programmando le varie registrazioni.
XiX Music Player dispone di un’utile equalizzatore multi banda e un’ottimo gestore delle cover e tag ID permette anche di estrarre tracce audio da un CD Audio e salvarle nel nostro pc aggiungendone anche i vari Tag Id.

XIX Music Player per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare il file MusicBrowser.zip da questa pagina estrarlo e avviare il terminale al suo interno e digitare:
sudo sh installbass.sh
fatto questo possiamo avviare XIX Music Player dando un doppio click sul file MusicBrowser oppure digitando da terminale:
./MusicBrowser
XIX Music Player è disponibile anche per Microsoft Windows, Mac e Raspberry Pi.