web analytics

WUBI non supporterà Windows 8, l’installer per Microsoft verrà presto rimosso

WUBI

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato come gli sviluppatori Canonical stiamo prendendo in considerazione di abbandonare il progetto Wubi dato alcuni problemi riscontrati con gli ultimi rilasci di Ubuntu.
In queste ore nella pagina ufficiale di Ubuntu dedicata a WUBI è apparsa una notifica che segnala all’utente di non installare Wubi sopratutto in Microsoft Windows 8 con UEFI Secure Boot attivo dato che sono stati riscontrati gravi problemi che rendono impossibile l’utilizzo sul nuovo sistema operativo di Microsoft.
Canonical consiglia quindi gli utenti d’installare la versione 64-bit di Ubuntu operazione molto semplice e sopratutto sicura che permette di ricevere la stabilità e sicurezza che non si possono avere installando Ubuntu all’interno di Windows attraverso Wubi.

Questa è la prima fase che porterà alla definitiva rimozione del progetto WUBI dato che Ubuntu 13.04 installata via Wubi su Windows 7, Vista o XP rischia di non funzionare dato ci sono alcuni bug che non permettono la corretta creazione dell’utente.
Wubi verrà presto rimosso dalla pagina ufficiale di Ubuntu e sarà solo un bel ricordo sopratutto per coloro che grazie a questo tools hanno potuto conoscere Ubuntu Linux.

via