web analytics

Wine 1.5.29 migliora le performance di JavaScript

WineHQ è un’applicazione open souce che ci permette di avviare applicazioni o giochi nativi per Microsoft Windows su Linux il tutto senza emularli dato dato che si utilizzano API di Windows su di X e OpenGL.
In questi anni di sviluppo e ottimizzazioni varie, Wine è riuscita a fornire il supporto per le più diffuse applicazioni native per Microsoft compreso anche Microsoft Office, Adobe Photoshop e molte altre ancora.
L’ultimo aggiornamento 1.5.29 di Wine corregge ben 69 bug tra questi troviamo alcune correzioni riguardanti anche giochi nativi per Microsoft e diverse migliorie riguardanti sopratutto il supporto per i driver per Mac..
Wine 1.5.29 aggiunge il support oanche per TLS 1.1 e 1.2 per Mac OS X inoltre migliora le performance di JavaScript.
Il team di sviluppo WineHQ offre anche un database costantemente aggiornato nel quale è possibile sapere quali applicazioni o giochi sono supportate dal progetto. Inoltre dal database denominato AppDB sono disponibili anche alcune patch o altro per migliorare il supporto per alcune applicazioni e giochi. Per facilitare l’installazione di applicazioni e giochi native per Microsoft Windows su Linux consiglio d’installare anche PlayOnLinux utile applicazione con la quale è possibile installare ad esempio Microsoft Office, Adobe Photoshop e molte altre famose applicazioni e giochi con pochi e semplici click. Inoltre PlayOnLinux aggiunge anche alcune patch, installa font di Microsoft Windows e molto altro ancora.

Per installare il nuovo Wine 1.5.29 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.5

Home WineHQ