web analytics

Voyager 13.04 – quando Xubuntu si veste d’eleganza

Voyager 13.04
Voyager è una distribuzione Linux, basata su Xubuntu, sviluppata da un team di sviluppatori francesi i quali hanno cercato di dare una propria personalità al sistema operativo aggiungendo una fantastica raccolta di temi Conky e altri utili progetti che rendono l’esperienza utente di Xfce molto più completa e funzionale.
A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 13.04 approda la nuova versione 13.04 di Voyager basata su Xubuntu 13.04 Raring nel quale sono state introdotte diverse migliorie a partire dal tema Ambiance con alcune personalizzazioni varie e sfondi davvero molto particolari.
Voyager 13.04 propone diversi spazi di lavoro in un’unico sistema operativo che si differenziano sia dallo sfondo che dai temi Conky integrati e pannelli rivisitati rendendo la distribuzione unica nel suo genere.
In Voyager 13.04 troviamo anche 3 pannelli dinamici a scomparsa, di default troviamo anche Slingshot un menu sviluppato dal team elementary OS e la dockbar Plank con la quale possiamo passare velocemente tra le finestre attive nel nostro sistema oppure avviare velocemente le applicazioni preferite e Skippy un plugin per visualizzare le finestre in stile expose. Novità anche per Conky Control rivisitato con corretti alcuni temi, il tool ci permette di personalizzare o attivare nel desktop un tema conky preferito con un solo click senza scaricarlo o oppure operare da terminale.

Presenti anche alcuni tool dedicati a correggere alcuni problemi di sistema (esempio se inseriamo male un PPA d terminale uno scritp correggerà il sistema rimuovendolo) rendendo ancora più stabile e sicura Live VOYAGER 13.04. Presente anche Control Appli un software center con il quale è possibile installare facilmente e sopratutto velocemente applicazioni e giochi. Voyager 13.04 di default dispone di molti temi e set d’icone già preinstallati tra le applicazioni troviamo Plank, Minitube, Pitivi, FreetuxTv, Vlc, Parole, Darktable, Gimp, Clementine, Covergloobus, RadioTray, Vim, Moc, Mplayer, Cheese, Pulse Audio Equalizer, Dejà Dup, Grub Customizer, Bleachbit, Gfuw, Polly, Thunderbird, Firefox, Luakit, Pidgin, Abiword, Gthumb, Synapse e Tilda.

Home e Download Voyager 13.04