web analytics

Update – Kernel Linux 3.8.7 per Ubuntu, Linux Mint e ARM

Kernel Linux 3.8.7

Lo sviluppo del kernel Linux ha portando rilasci sempre più rapidi rendendo il supporto sempre più completo e sicuro tutto questo è dovuto sopratutto ai tanti sviluppatori che ogni giorno si aggregano al progetto.
Greg Kroah-Hartman ha da poche ore rilasciato il settimo aggiornamento dedicato alla serie 3.8.x del kernel Linux introducendo diverse correzioni che vanno a migliorare la stabilità e supporto del kernel.
Kernel Linux 3.8.7 inserisce diverse correzioni riguardanti il supporto per nuove device ARM oltre ad introdurre nuove correzioni e migliorie dedicate all’Advanced Linux Sound Architecture (ALSA).
Realteck inoltre ha rilasciato nella scorsa settimana alcune patch e correzioni riguardanti la scheda Wireless r8169 alcune di queste sono state introdotte anche nel nuovo Kernel Linux 3.8.7 migliorando quindi sia la ricezione che il risparmio energetico.
Linux 3.8.7 corregge anche alcuni problemi con NFSv4 e drm/nouveau quest’ultimi risolvono alcuni problemi riscontrati con il nuovo GNOME 3.8.
Novità importante anche per gli utenti Ubuntu e derivate dato che il nuovo kernel è disponibile anche per ARM offrendo cosi la possibilità d’installarlo su distribuzioni per device ARM come ad esempio Bodhi Linux ecc.

Per installare il nuovo Kernel Linux 3.8.7 su Ubuntu, Linux Mint e derivate:

cd /tmp 
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/kernel-3.8.7 -O kernel-3.8.7 
chmod +x kernel-3.8.7 
sudo sh kernel-3.8.7 
sudo reboot

Per installare il nuovo Kernel Linux 3.8.7 su device ARM:

cd /tmp 
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/arm-kernel-3.8.7 -O arm-kernel-3.8.7 
chmod +x arm-kernel-3.8.7 
sudo sh arm-kernel-3.8.7 
sudo update-grub 
sudo reboot

per rimuovere il kernel:

sudo apt-get purge linux-image-3.8.7*

Changelog Kernel Linux 3.8.7
Home Kernel Linux

via