web analytics

UnloadTab utile add-on per ridurre il consumo di memoria in Mozilla Firefox

UnloadTab

Negli ultimi anni il team di sviluppo Mozilla sta lavorando per rendere Firefox sempre più completo e veloce oltre a migliorare i consumi di memoria.
Gli ultimi aggiornamenti di Firefox hanno migliorato notevolmente i consumi di risorse rendendo il browser molto più veloce sia durante la navigazione che durante l’avvio e la sua gestione.
Se abbiamo un pc datato o con poche risorse disponibili è possibile ridurre sensibilmente il consumo di Ram attraverso l’add-on UnloadTab.
UnloadTab è un’utile add-on per Mozilla Firefox con il quale è possibile disattivare il caricamento automatico delle schede aperte in modo tale da ridurre i consumi di memoria RAM.
Con UnloadTab sarà possibile disattivare il caricamento automatico di tutte le schede oppure solo su una aperta cliccando con il tasto destro sulla scheda a attivando la funzione dal menu contestuale.
Dalle impostazioni di UnloadTab è possibile escludere alcuni siti web cui vogliamo mantenere il caricamento automatico come ad esempio social network come Facebook, Twitter e Google Plus oppure Gmail ecc.

UnloadTab dispone anche un’utile opzione dalla quale è possibile bypassare la chache ogni volta che vengono ripristinate le schede.

Download UnloadTab