web analytics

Ubuntu Tweak si aggiorna alla versione 0.8.4 e aggiunge il supporto per Ubuntu 13.04 Raring

Ubuntu Tweak 0.8.4 su Ubuntu 13.04 Raring
Ubuntu Tweak è una delle più conosciute ed utilizzate applicazioni dedicate alla personalizzazione e gestione di Ubuntu. Tra le principali caratteristiche di Ubuntu Tweak troviamo la possibilità di personalizzare l’ambiente desktop Unity, tools per mantenere pulita la distribuzione e sopratutto un’utile software center che ci permette d’installare anche applicazioni non presenti nei repostiory ufficiali di Ubuntu integrando automaticamente repository, chiavi d’autentificazione e molto altro ancora. In concomitanza con il rilascio di Ubuntu 13.04 Raring gli sviluppatori di Ubuntu Tweak hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.4. Ubuntu Tweak 0.8.4 aggiunge il supporto per Ubuntu 13.04 Raring correggendone anche alcuni bug tra questi troviamo corretto il problema che impediva d’installare le applicazioni, corretto inoltre il bug che segnalava errori d’errori durante la sincronizzazione con i server di Ubuntu Tweak.
Il nuovo Ubuntu Tweak 0.8.4 corregge anche il problema che impediva il collegamento nel Launcher del tasto “Mostra Desktop” (opzione presente anche di default in Ubuntu) e altre piccole correzioni.

Ricordo che Ubuntu Tweak supporta anche le derivate di Ubuntu, è possibile quindi installarlo anche su Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu GNOME e Xubuntu logicamente non avremo i tools per personalizzare Unity ma avremo a disposizione il software center per installare applicazioni di terze parti con un click funzionalità davvero molto utile.
Ubuntu Tweak 0.8.4 è giù disponibile nei PPA Ubuntu Tweak per installarlo su Ubuntu 13.04, versioni precedenti e derivate basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

Home Ubuntu Tweak