web analytics

Ubuntu 13.10 si chiamerà Saucy Salamander

Ubuntu 13.10 Saucy Salamander
In concomitanza con il rilascio di Ubuntu 13.04 Raring, Mark Shuttleworth ha annunciato il nuovo codename della prossima versione 13.10 che sarà Saucy Salamander.
Dalla versione 6.06 Canonical aggiunge come codename un nome di un’animale in fase d’estinzione il cui le iniziali del nome cambiano in ordine alfabetico per ogni rilascio.
Esempio per Ubuntu 13.04 il codename era Raring Ringtail, per Ubuntu 13.10 è Saucy Salamander, per Ubuntu 14.04 inizierà sicuramente con la lettera T (esempio Terrific Tiger, Tenacious T-Rex ecc) per Ubuntu 14.10 con la lettera U (Ultra Urchin, Umbrian Uintathere) ecc. Il codename più essere anche segnalato da qualsiasi utente a questa pagina.
In questi anni abbiamo visto codename di Ubuntu davvero molto strani sia nel nome che proprio l’animale spesso. In questo caso il Saucy Salamander non sono riuscito a trovare un bel niente a riguardo se avete maggiori informazioni potete segnalarcele commentando questo articolo.

Riguardo ad Ubuntu 13.10 Saucy Salamander sarà una release molto importante dato che molto probabilmente introdurrà il nuovo Unity Next la versione dell’ambiente desktop scritta in QT/QML e sopratutto il nuovo server grafico MIR utilizzato anche in Ubuntu Touch.
Come per le precedenti release lffl vi terrà costantemente aggiornati sullo sviluppo di 13.10 Saucy Salamander.

via