web analytics

Trevilla tema e set d’icone in stile Windows 8 per Ubuntu Linux

tema ed icone trevilla su Ubuntu 12.10

Con Windows 8 Microsoft ha voluto cambiare radicalmente l’esperienza utente integrando l’interfaccia grafica mobile con quella desktop oltre ad introdurre un nuovo tema e molte altre novità.
Il nuovo tema per le finestre di Microsoft Windows 8 porta dei nuovi pulsanti e oltre a rimuovere diverse trasparenze introdotte in precedenza con il rilascio di Vista e 7.
Il team Trevilla ha voluto riportare alcune caratteristiche di Microsoft Windows 8 in Linux rilasciando un tema (Gtk2, Gtk3, Metacity, Unity) ed un set d’icone metro-style.
Il team Trevilla offre dei pulsanti per le finestre simili a quelli utilizzati da Microsoft per Windows 8 oltre ad aggiungere alcune colorazioni e dettagli dedicati. Il team Trevilla viene rilasciato in 3 varianti: White, Black e Gray cosi da poter offrire agli utenti 3 colorazioni diverse conforme le loro preferenze e sopratutto integrando al meglio con lo sfondo e set d’icone utilizzato.

Per installare il tema Trevilla su Ubuntu è disponibile anche un PPA basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes
sudo apt-get update 
sudo apt-get install trevilla-white trevilla-dark trevilla-gray
in alternativa basta scaricare i 3 temi oppure solo una variante estrarre il file e copiare la cartella del tema all’interno della cartella .themes presente nella home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Per installare le icone Trevilla basta scaricare il file estrarlo e copiare la cartella nella cartella .icons presente nella home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Una volta integrati i temi e icone basta avviare Ubuntu Tweak, MyUnity, Gnome Tweak Tools o altra applicazione dedicata alla personalizzazione e impostare il nuovo tema e set d’icone Trevilla.
In alternativa è possibile utilizzare il set d’icone Potenza per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.

Home Trevilla