web analytics

Tonido trasformare il nostro sistema operativo in un cloud server accessibile anche da mobile

Tonido è un progetto multi-piattaforma, sviluppato da CodeLatheche, punta a facilitare la creazione un server cloud su qualsiasi pc con Linux, Windows o Mac pronto per condividere facilmente file, cartelle ecc anche da dispositivo mobile.
Attraverso Tonido potremo quindi condividere le cartelle, file, documenti ecc del nostro pc in altri pc o dispositivi mobili in varie modalità.
Una volta creato il nostro cloud server sarà possibile accederne da via browser da qualsiasi pc oppure anche da dispositivo mobile grazie all’applicazione dedicata.
Simile per alcuni aspetti ad ownCloud, Tonido ci permette ad esempio di visualizzare file video presenti nel nostro pc via in streaming direttamente dal browser desktop o mobile potremo inoltre accedere da remoto al nostro schermo esplorare le risorse del nostro pc e copiare, spostare, gestire i file in esso contenuti.
Possiamo inoltre visualizzare le immagini, ascoltare i brani musicali presenti nel nostro sistema sempre via streaming e direttamente dal browser senza utilizzare altre applicazioni.

Tonido inoltre offre varie estensioni del server tra queste Tonido Torrent opzione che ci permette di gestire file da condividere via torret, Tonido Workspace che aggiunge al nostro server un sistema PIM con tanto di calendario, agenda, contatti, etc Tonido Thots che ci permette di creare un nostro blog o wiki personale e Tonido Money Manager EX utils per gestire le nostre finanze personali.
Per installare Tonido Desktop Server su Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina una volta installato il server potremo accederne o da browser oppure da mobile attraverso l’applicazione dedicata.

Home Tonido