web analytics

Su Google approda il testamento digitale :D

Da oggi su Google è possibile decidere cosa vogliamo farne delle nostre immagini, documenti, email ecc quando per un qualsiasi motivo smettiamo di utilizzare il nostro account.
L’iniziativa è una sorta di vero e proprio testamento che permette all’utente di poter lasciare le proprie email, immagini, documenti ecc ad un nostro amico, parente, fratello ecc in caso che non utilizziamo più il nostro account per vari motivo come la morte, grave malattia o incidente ecc.
La nuova opzione permetterà a qualsiasi utente di decidere a chi donare i propri averi digitali per farlo per prima cosa dovrà confermarle il proprio account impostando un numero di telefono ed altri indirizzi email secondari. Fatto questo si dovrà impostare il tempo di inattività dell’account prima di passare i dati ad un’altro utente (i tempi partono da 3 mesi fino ad un’anno con la possibilità di farsi avvisare prima della chiusura e “trasloco” dei dati).

Il terzo passaggio permette d’impostare i servizi che vogliamo lasciare ad altri utenti esempio i video di YouTube e nostra nipote, le email alla moglie, le immagini al fratello ecc per ogni contatto destinatario dei nostri averi sarà necessario impostare anche il numero di telefono e informalo della nostra proposta.
Per maggiori informazioni e per attivare il nuovo testamento digitale targato Google basta collegarci in questa pagina.