web analytics

Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast presto su Ubuntu Linux

Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast è un videogioco, da poco diventato open source, sviluppato da Raven Software e pubblicato da LucasArts e Activision.
Basato sul motore grafico di Quake III Arena il gioco è il seguito di Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy nel quale vestiremo i panni di Kyle il quale dopo aver rischiato di passare al lato oscuro della forza decide di lavorare per la Repubblica.
Il gioco prevede quindi particolari missioni durante le quali dovremo anche affrontare un particolare addestramento Jedi con tanto di spada laser e impedire l’invasione e sopratutto uccidere Desann.
A seguito della chiusura ufficiale di LucasArts il codice sorgente di Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast (come quello di Jedi Academy) è stato pubblicato dalla software house di produzione su SourceForge.
Jochen Leopold ha iniziato a lavorare sui sorgenti di Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast per portare presto il gioco su Linux.
Lo sviluppo a quanto pare procede a gonfie vele dato che Leopold ha già postato nel proprio account Google+ alcune immagini di Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast avviato su Ubuntu Linux.

Visto già la stabilità del gioco è molto probabile che già nelle prossime settimane possano uscire i primi pacchetti per Ubuntu del gioco. Vi terremo comunque informati sull’andamento dello sviluppo del gioco.