web analytics

Sony Smartwatch l’orologio dal cuore Android

Sony Smartwatch

Una delle caratteristiche che hanno reso famoso Android è la possibilità d’utilizzarlo non solo su smartphone e tablet ma anche su box-tv, autoradio, radio sveglie e anche su orologi come Sony Smartwatch.
Sony Smartwatch è un’orologio touch basato proprio su Android con un’interfaccia grafica ed applicazioni dedicate per svariati utilizzi.
L’idea in realtà era nata negli anni precedenti dal progetto Sony Ericsson LiveView si proponeva bene o male alcune delle caratteristiche attuali.
Sony Smartwatch oltre ad indicarci l’ora permette d’interagire con il nostro dispositivo via bluetooth fornendoci quindi notifiche, messaggi, previsioni meteo, news, gestione del nostro player e molto altro ancora. Con Sony Smartwatch è possibile avere un’orologio con quadrante analogico, digitale, con fasi lunari, data ecc diverso ogni giorno con la possibilità d’intonarlo con il cinturino anch’esso intercambiabile.
I materiali utilizzato per lo Sony Smartwatch sono di alto livello e anche il display da 36x36mm permette un’ottima leggibilità in qualsiasi tipo di luminosità.
Sony Smartwatch può essere utilizzato da solo sia per leggere l’ora o per accedere ad alcune applicazioni dedicate come calendario, rubrica, giochi ecc ed è possibile collegarlo ad qualsiasi dispositivo Android per accedere quindi ad internet, notificarci news, email installare nuove applicazioni e molto altro ancora.

Ho avuto modo di testarlo nei giorni scorsi visto che è stato regalato a mio nipote per la santa cresima e devo dire che non è male. Utile sia per avere un’orologio si digitale ma sempre diverso e personalizzabile ogni giorno oltre ad avere sempre utili app da poter consultare senza dover per forza tirar fuori il cell.
La batteria di Sony Smartwatch è ricaricabile come un normale smartphone utilizzandolo come normale orologio più durare anche 5/6 giorni se utilizzato con applicazioni, bluetooth sempre connesso ecc si fanno circa 2 gg (la ricarica richiede circa 3 ore).
Sony Smartwatch lo possiamo acquistare su Amazon a EUR 89,04.