web analytics

Semplice Linux 4.0 – Debian Sid + OpenBox e molto altro ancora

Semplice Linux 4.0
Semplice Linux è una distribuzione Linux (realizzata da un team di sviluppatori italiani) che punta a fornire un sistema operativo completo, veloce e sempre aggiornato. Particolarità del progetto è quello d’integrare alcuni tools e temi per fornire una distribuzione semplice da configurare e bella da vedere ed utilizzare anche se si utilizzano applicazioni e un’ambiente desktop sviluppato principalmente per richiedere pochissime risorse.
Da pochi giorni è disponibile la nuova release 4.0 di Semplice Linux; rilascio che rende ancora più completa, stabile e funzionale la distribuzione oltre a migliorare anche in performance e reattività.
Semplice Linux 4.0, come la versione precedente, si basa su Debian Sid / Unstable e viene distribuita in modalità livecd/installabile. L’ambiente desktop è OpenBox aggiornato alla versione 3.5.0 il tutto integrato su un kernel Linux 3.2.x LTS il quale garantisce sia stabilità che sicurezza all’intera distribuzione.

Semplice Linux 4.0 aggiorna il browser Chromium alla versione 26.0, presente anche il player audio multimediale Exaile 3.3.1 e il player video GNOME MPlayer 1.0.6, l’editor di documenti Abiword 2.9.2 e il foglio di calcolo Gnumeric 1.12.1. Preinstallato in Semplice Linux 4.0 troviamo anchePidgin Internet Messenger 2.10.7 e Guake Terminal 0.4.3 tra le altre novità presenti nella nuova release troviamo nuovi sfondi, un tema di default rivisitato e un set d’icone che è una variante “dark” delle icone Faenza. Integrato anche il nuovo applet per il volume e GTK+3 mixer per gestire i vari livelli audio, paranoid inoltre garantisce alcuni effetti grafici alla distribuzione.

Per maggiori informazioni su Semplice Linux 4.0 in questa pagina troverete le note di rilascio

Home e Download Semplice Linux 4.0