web analytics

Secondo la Linux Fondation sempre più aziende puntano su Linux

Nei giorni scorsi la Linux Fondation ha realizzato una infografica sui dati rilevati da una recente ricerca effettuata attraverso le proprie aziende e organizzazioni che fanno parte della fondazione.
La ricerca è stata effettuata su aziende con oltre 500 dipendenti e con un fatturato superiore ai 500 milioni di dollari ha incanto come le aziende in questi ultimi anni scelgano sempre di più Linux come sistema operativo per le proprie infrastrutture.
Linux Fondation ha indicato che nell’ambito server (cui Linux è leader indiscusso) c’è stata una crescita del 12,7% rispetto al 2012 con un aumento dei guadagni del 3.1%, anche Microsoft Windows Server è cresciuto in questi 12 mesi ma solo del 3,2%.
Le crescite di Linux e Micrsooft sono dovute al “crollo” di UNIX (ambito server fino a pochi anni fa) con un calo del ben 24,1%.
I dati raccolta dalla Linux Fondation indicano anche che le aziende puntano sempre di più sul Cloud Computing con un aumento del 74% delle aziende che hanno introdotto ed investito su Linux negli ultimi anni.

Per maggiori informazioni in questa pagina troverete l’infografica indicata nell’articolo, in questa invece alcuni dati del report effettuato dalla Linux Fondation.