web analytics

Samsung Notebook Serie 5 Ultra con AMD a meno di 500 Euro

Nei giorni scorsi abbiamo presentato il notebook Samsung Serie 5 un’ultrabook leggero e performante con processore Intel Core i5 e una SSD da 128Gb il tutto con un’ottimo supporto per Linux.
Su segnalazione del nostro lettore Washa vi vogliamo segnalare la versione “economica” della Serie 5 di Samsung con processore AMD in grado comunque di offrire ottimo performance e un’ottimo supporto per Linux.
Samsung Serie 5 Ultra AMD (NP535U3C-A01IT) è un ultrabook realizzato con una scocca esterna in alluminio metallizzato, inoltre la parte inferiore è in fibra di vetro che permette di rendere il pc portale leggero ma allo stesso tempo resistente ai danni e all’usura. Il design moderno di unito ad materiali di alta qualità fanno di Samsung Notebook Serie 5 Ultra un portatile studiato per il professionista che richiede una massima portabilità e qualità il tutto senza però rinunciare allo stile.
Samsung Notebook Serie 5 Ultra con AMD

Samsung Notebook Serie 5 Ultra con AMD viene rilasciato con uno schermo anti-riflesso da 13.3 (1366 x 768) SuperBright HD LED al suo interno troviamo un potente processore AMD dual core da 1.9 GHz con 4 Gb di Ram che possiamo espandere fino a 16 Gb e una GPU AMD Radeon(TM) HD 7400G.

Dispone di un’hard disk da 500 GB , Wireless a/b/g/n con supporto WiDi (Wireless Display) tecnologia che permette di condividere i contenuti multimediali presenti nell’ultrabook in una SmartTV utilizzando la connessione WiFi, 3 porte USB 3.0, card reader, sistema audio SoundAlive e batteria litio da 4 Celle.
Samsung Serie 5 Ultra viene rilasciato con Microsoft Windows 8 preinstallato con Uefi Secure Boot attivo è possibile quindi installare una distribuzione Linux recente che supporta UEFI oppure disattivarlo e installare la nostra distribuzione preferita.
In alternativa possiamo utilizzare solo Linux facendoci rimborsare la licenza di Microsoft Windows in questo caso dobbiamo fare attenzione a non attivarla al primo avvio altrimenti non potremo ricevere il rimborso.
Samsung Serie 5 Ultra AMD lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “samsung_serie_5”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.