web analytics

Rimosso il plugin Ubuntu One Music Store da Rhythmbox in Ubuntu 12.04 e 12.10

Oltre ad Ubuntu One (il servizio cloud che offre 5 Gb di spazio web gratuito) Canonical dispone anche di Ubuntu One Music Store sevizio web attraverso il quale possiamo è possibile condividere e acquistare brani e album musicali da uno spazio web gratuito e poi riprodurli dal web, su Ubuntu o dispositivo mobile.
Da alcuni anni Canonical integra nel player audio Rhythmbox il plugin Ubuntu One Music Store con il quale è possibile accedere e riprodurre brani caricati sul nostro spazio web oppure acquistare nuovi brani dallo store.
Nei mesi scorsi Canonical ha deciso di rimuovere il plugin Ubuntu One Music Store da Ubuntu 13.04 Raring perché in questi anni il plugin ha introdotto pochi cambiamenti oltre a supportare solo 2 player multimediali: Rhythmbox e Banshee.
Canonical con un recente comunicato ha deciso di rimuovere il plugin Ubuntu One Music Store anche su Ubuntu 12.04 e 12.10 attraverso un prossimo aggiornamento di Rhythmbox.
Rimarrà solo il link per accedere al portale web Ubuntu One Music dal Dash mentre il player rimarrà quindi senza il plugin.

Home Ubuntu One Music Store