web analytics

Rhythmbox 2.99 “Future Delay Thinking” Rilasciato

Rhythmbox è un player audio multimediale open source, sviluppato da GNOME, e basato sulla piattaforma multimediale GStreamer.
Presente nelle principali distribuzioni Linux con ambiente desktop GNOME come Fedora, Debian e Ubuntu dispone di ottime funzionalità come la gestione della libreria musicale, la modifica delle informazioni delle tracce, la creazione di playlist, ecc.
Il team GNOME ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.99 “Future Delay Thinking” aggiornamento che va ad avvicinare il player alla serie 3.x anche se gli sviluppatori hanno già assicurato di voler mantenere anche la versione 2.x ancora per molto tempo.
Rhythmbox 2.99 oltre a diverse correzioni di bug su basa su GStreamer 1.0 e migliora il supporto per il nuovo GNOME 3.8 grazie all’integrazione con il nuovo gestore delle notifiche di GNOME con la possibilità di filtrarle tramite il nuovo tool dedicato.

Rivisitato e migliorato il supporto per podcast con una più veloce navigazione e modalità d’aggiornamento.
Rhythmbox 2.99 introduce alcune cambiamenti anche nell’interfaccia grafica tra le novità troviamo il pulsante Play che si trasforma ora in un pulsante di pausa o di arresto mentre un file è in riproduzione inoltre rivisitata la barra d’avanzamento che ci indica il tempo passandoci sopra con il cursore del mouse.
Rhythmbox 2.99 lo troveremo nei repository ufficiali di Arch Linux e nella versione in fase di sviluppo di Fedora 19.
Per Ubuntu sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso i repository webupd8 per installarli basta consultare questo nostro precedente articolo.

Changelog Rhythmbox 2.99
Home Rhythmbox