web analytics

Pipo Smart-S1 tablet da 7 pollici con processore dual core da 1.6 ghz a 105 Euro

Smart-S1

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Federico D.M. vogliamo segnalarvi un’interessante tablet da 7 pollici cinese performante e dall’ottimo rapporto qualità e prezzo.
Smart-S1 è un tablet da 7 pollici economico dall’hardware e caratteristiche presenti in dispositivi di fascia ben più alta realizzato con ottimi materiali e sopratutto con la possibilità di avere un’ottimo supporto online dato che troviamo diverse rom e firmware ufficiali dedicati.

Pipo Smart-S1 dispone di uno schermo da 7 pollici IPS multi-touch capacitivo con fotocamera anteriore da 0.3MP al sui interno troviamo un processore Rockchip RK3066 ARM Cortex-A9 dual-core da 1.6GHz e una scheda grafica quad core Mali-400 con 1 Gb di Ram e 8 Gb di NAND Flash che possiamo espandere fino a 64 Gb tramite microSD.

Per la connettività dispone di una scheda Wireless 802.11 b/g/n inoltre abbiamo una miniHDMI per collegare il tablet ad una tv oppure monitor pc, 1 porta miniUSB 2.0 con la quale potremo anche collegare una chiavetta internet mobile.
Pipo Smart-S1 viene rilasciato con Android 4.1 con aggiornamenti via OTA oppure scaricabili dal sito ufficiale del produttore, inoltre sono disponibili diverse rom guide ecc dalla sezione dedicata del forum slatedroid

Pipo Smart-S1 lo possiamo acquistare da Amazon a soli 105 Euro.