web analytics

Nvidia rilascia i nuovi driver 319.12 beta con il supporto per Optimus

Nvidia grazie anche alla collaborazione con Valve e le critiche di Linus Torvalds ha cominciato a migliorare il supporto per Linux sopratutto per Optimus tecnologia presente in molti pc portali che permette di gestire una scheda grafica integrata con un dedicata per ottimizzare i consumi energetici.
A supportare Nvidia Optimus su Linux c’è Bumblebee progetto open source che sopratutto negli ultimi aggiornanti ha introdotto diverse migliorie oltre ad un miglior supporto con Nvidia Optimus.
Finalmente da Nvidia arriva un’attesissimo driver 319.12 (attualmente in fase di sviluppo) in grado di migliorare il supporto per Optimus e RandR 1.4 il nuovo componente che permette di gestire la sorgente del video. Nvidia 319.12 beta è un passo avanti molto importante per il supporto per Nvidia Optimus, i nuovi driver attualmente sono ancora in fase di sviluppo e quindi potranno nelle prossime settimane introdurre anche nuove ottimizzazioni per migliorare il supporto e performance con Linux.

I nuovi driver Nvidia 319.12 beta attualmente solo disponibili per l’installazione tramite file run che possiamo scaricare dai link sotto consiglio quindi di aspettare che i driver diventano stabili e che arrivino i pacchetti dedicati per Ubuntu o altre distribuzioni Linux.

Download Nvidia 319.12 beta 32-bit
Download Nvidia 319.12 beta 64-bit

via