web analytics

Mozilla e Samsung si alleano per sviluppare Servo, browser Next-Gen per processori multicore

Mozilla ha recentemente annunciato di aver iniziato a collaborare con Samsung per la realizzazione del nuovo progetto denominato Servo un nuovo engine dedicato principalmente per processori multicore ARM in device Android.
La collaborazione tra Mozilla e Samsung permetterà alle aziende di lavorare sullo sviluppo di un browser testato sui nuovi processori multicore che verranno introdotti nei prossimi mesi da Samsung sfruttandone le varie potenzialità di calcolo per migliorare la navigazione internet.
Samsung con la collaborazione con Mozilla potrebbe anche introdurre il nuovo browser di default sui prossimi dispositivi compresa anche l’introduzione di Firefox OS in alcuni modelli.
Questa collaborazione andrà a tagliar fuori Google con il nuovo Chrome per Android già molto apprezzato ed utilizzato dagli utenti (e di default nelle nuove versioni di Android).

Mozilla comunque ha confermato che non vuol sostituire Gecko l’attuale engine presente sia nella versione desktop che mobile di Firefox con Servo. indicando che verrà utilizzato solo per alcune tipologie di hardware.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della nuova collaborazione tra Samsung e Mozilla.