web analytics

Minetest si aggiorna alla versione 0.4.6 ecco le novità

Minetest 0.4.6

Minetest è un progetto open source che punta a fornire una versione libera di Minecraft il famoso game dei mattoncini. Anche se ancora in fase di sviluppo Minetest risulta già molto stabile e molto ben realizzato e strutturato a tal punto da candidarsi come il miglior clone di Minecraft.
Minetest riesce ad offrire le stesse qualità del gioco originale, il giocatore ha a disposizione 2 modalità di gioco una survival (con sistema di crafting) e l’altra creativa ossia con mattoncini infiniti. Inoltre in Minetest è possibile creare un nostro server oppure collegarci in un server di altri giocatori, inoltre possiamo anche migliorare la qualità grafica del gioco sostituendo le texture dei blocchi con delle semplici immagini png che possiamo trovare sul forum del gioco.

Minetest 0.4.6 aggiunge diverse correzioni e sopratutto ottimizzazioni al game tra queste troviamo la nuova messaggistica privata con /msg diversi cambiamenti logistici ed introdotto mapgen v7 (attualmente ancora in fase di sviluppo) e il supporto per LuaJIT, che rende l’esecuzione molto più veloce e reattiva. In questa pagina troverete tutte le novità approdate nel nuovo Minetest 0.4.6.

Per installare Minetest su Ubuntu:
sudo add-apt-repository ppa:minetestdevs/stable 
sudo apt-get update
sudo apt-get install minetestc55

Minetest è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR e Microsoft Windows

Home Minetest-c55