web analytics

Measy U2C potente box tv Android con dockstation e fotocamera integrata per Skype

Oggi vi vogliamo presentare un’interessante progetto realizzato dall’azienda cinese Measy Electronics Ltd che ha deciso di realizzare una tv stick con tanto di dockstation di espansione.
Uno dei principali problemi delle nuove tv stick Androd è la possibilità d’integrare una sola miniUSB visto le dimensioni ridotte, ma da Measy arriva la soluzione ossia un dockstation di espansione che ci permetterà di aggiungere più porte USB e un lettore di schede SD.
Measy U2C è una TV Stick con processore Rockchip RK3066 dual-core da 1.6 Ghz Cortex-A9 con una GPU quad core Mali-400MP, 1GB di memoria RAM DDR3 e 8GB di memoria interna. Dispone di una fotocamera da 720p compatibile con i più diffusi software di video chat compreso Skype, integrato anche un microfono, presenta anche una HDMI, una porta USB2.0 e Micro USB per l’alimentazione e una microSD per espandere la memoria interna fino a 32 Gb.

Measy U2C

Measy U2C viene rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con alcune personalizzazioni per una maggiore esperienza utente su tv inoltre dispone di boot da microSD che ci permette di avviare anche una distribuzione Linux dedicata come ad esempio PicUntu.

E’ possibile inoltre collegare la TV Stick Measy U2C alla dockstation la quale va ad aggiungere 3 nuove porte USB 2.0, 1 HDMI e un lettore di SD  ed un tasto on/off.
La dockstation ci permette di ruotare la tv stick in modo tale da regolare correttamente la fotocamera pronta per le nostre video chat.

Measy U2C

Measy U2C risulta una box tv davvero unica nel suo genere. La possiamo acquistare su Amazon a EUR 99,90.