web analytics

Manjaro Linux si aggiorna alla versione 0.8.5.1, le novità e download

Manjaro 0.8.5.1
Per chi non lo sapesse Manjaro Linux è una distribuzione rolling release basata su Arch Linux nella quale, grazie a repository dedicati, sono presenti nuovi tools e un’installer grafico per facilitare l’installazione e configurazione del sistema operativo.
La versione 0.8.5 di Manjaro Linux ha portato moltissime novità alla distribuzione inprimis il nuovo installer grafico simile per molto aspetti a quello di default in Ubuntu il quale facilita notevolmente l’installazione della distribuzione inoltre troviamo un nuovo tools di configurazione Manjaro Settings Manager con il quale potremo gestire utenti, lingua e molto altro ancora. A due settimane dal rilascio di Manjaro 0.8.5 gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare il primo aggiornamento il quale va a correggere principalmente diversi bug riscontrati in questi giorni. sopratutto all’installer e nuovi tools oltre ad aggiornare diversi pacchetti compreso il kernel.
Manjaro 0.8.5.1 aggiorna pacman alla versione 4.1 rendendo ancora più veloce e completo il gestore dei pacchetti di default, introdotte diverse correzioni al nuovo installar oltre a nuove traduzioni compresa la lingua italiana.

Manjaro Settings Manager aggiunge diverse correzioni riguardanti sopratutto la gestione degli utenti e altri piccoli bug segnalati dagli utenti e aggiornati i pacchetti all’ultima versione stabile disponibile compreso il kernel alla versione 3.8.8.
Per chi ha già installato Manjaro Linux basta aggiornare normalmente la distribuzione per ricevere tutti gli aggiornamenti di sicurezza e correzioni presenti sulla nuova versione 0.8.5.1. Ricordo inoltre che Manjaro Lunux 0.8.5.1 viene rilasciato nella versione ufficiale con ambiente desktop Xfce oppure nella versione “light” con OpenBox come ambiente desktop di default.
Per avere maggiori informazioni su Manjaro Lunux 0.8.5.1 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home e Download Manjaro Lunux