web analytics

Manjaro 0.8.5 arriva la versione ufficiale con Xfce e Openbox

Manjaro 0.8.5 - Xfce

Manjaro è un progetto realizzato da alcuni sviluppatori di Arch Linux che hanno deciso di sviluppare una distribuzione Linux rolling release completa e sopratutto facile da installare, configurare e personalizzare.
Il progetto Manjaro sta facendo avvicinare e sopratutto scoprire le qualità Arch Linux a molti utenti; l’arrivo del nuovo installer grafico e settings manager è un’altro passo avanti nel rendere sempre più completo il progetto.
Dopo il rilascio della Cinnamon Community Edition è finalmente arrivata la nuova versione ufficiale di Manjaro 0.8.5 basata su ambiente desktop Xfce e una variante leggera con ambiente desktop Openbox.
Manjaro 0.8.5 introduce il nuovissimo installar grafico il quale faciliterà l’installazione della distribuzione che ricordiamo è disponibile anche nella modalità live/cd.
Altra importante novità approdata su Manjaro 0.8.5 è il nuovo Manjaro settings manager tool dedicato alla configurazione della lingua del sistema, gestione del layout di tastiera, gestione utente e molto altro ancora.
Introdotta la nuova versione di Pamac il gestore dei pacchetti e aggiornamenti grafico con nuova traduzioni e diverse ottimizzazioni.

Manjaro 0.8.5 aggiorna le principali applicazioni, kernel, ambiente desktop ecc all’ultima versione stabile disponibile tra queste troviamo Openbox 3.5.0 e Xfce 4.10, kernel Linux 3.8.5, SystemD 198 e Xorg 1.14.0. Presenti di default i driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia e i principali codec multimediali.

Manjaro 0.8.5 - Openbox

Manjaro 0.8.5 Xfce utilizza come display manger LXDM mentre Openbox Slim tutti e 2 con temi e personalizzazioni varie integrate dagli sviluppatori del progetto.

Note di rilascio Manjaro 0.8.5
Home e Download Manjaro Linux