web analytics

LibreOffice rilascia la nuova versione 4.0.2

Ad un mese dal precedente aggiornamento la LibreOffice Fondation ha rilasciato il secondo aggiornamento dedicato alla versione 4.0 di LibreOffice la nota suite per l’ufficio presente di default o nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.
LibreOffice 4.0.2 corregge principalmente diversi bug riscontrati nei rilasci precedenti tra questi troviamo corretti alcuni problemi riscontrati durante le chiusura di un documento già salvato, corretto l’errore del salvataggio di un documento via Samba (gvfs-mount) e introdotte alcune modifiche al supporto per l’importazioni di documenti in Microsoft Visio. Ricordiamo inoltre che LibreOffice supporta per Linux, Windows e Mac l’applicazione per Android denominata Impress Remote Control con la quale è possibile controllare una presentazione in LibreOffice Impress.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo LibreOffice 4.0.2.

LibreOffice 4.0.2 è già disponibile per Linux, Windows e Mac dal sito ufficiale della suite. Per Ubuntu è possibile installare LibreOffice 4.0.2 attraverso i PPA LibreOffice 4.0 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

e avremo LibreOffice 4.0.2 installato.

Home LibreOffice